Posta.

“É arrivata posta per te!” E ti chiedi chi mai ti abbia scritto, forse pubblicità, forse l’ennesima richiesta di abbonamento ad una stupida rivista di gossip; vai in cucina già pronta per stracciare della carta e la vedi, lì sul tavolo, una cartolina con su scritto a lettere sgargianti il nome di una località scozzese (magari la cercherai sull’atlante più tardi perchè, si sa, hai fatto “geografia per problemi” e fai ancora confusione tra Padova e Pavia) e sullo sfondo ci sono colline, pascoli verdi smeraldo sormontati da un cielo terso d’estate.

Sorridi al pensiero che una persona si sia ricordata di te sebbene sia lontana e cerchi di immaginare il luogo in cui l’ha scritta: seduta al tavolino di un pub mentre sorseggia birra? Oppure rannicchiata accanto ad una finestra tipicamente british che tanto ti piace?

Poi giri la cartolina e riconosci la calligrafia, non bellissima ma sicuramente diversa dalle altre e i tuoi occhi si posano su due parole, due semplici parole che ti aprono il cuore e ti fanno nascere il sorriso sulle labbra: “Sto tornando“.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...