Dazed and confused.

Lunedì devo dare un esame e non mi sento assolutamente pronta. Lunedì devo dare l’esame che ho miseramente fallito prima della pausa natalizia e durante tutto questo tempo non ho fatto progressi con lo studio, sono punto a capo. Lunedì, me lo sento, non andrà bene e il pensiero dello scorso fallimento mi attanaglia lo stomaco e mi fa dubitare delle mie capacità, mi fa perfino dubitare di aver scelto la facoltà giusta.

Il solo fatto ch’io vorrei tanto aiutare la gente, farla soffrire di meno e rendere la loro vita migliore fa di me una persona portata per la medicina? O è solo questione di tempo prima di accorgermi di aver sbagliato tutto fin dall’inizio?

Dovrei reagire, non sono la prima ad essere bocciata nè l’ultima..ma vedere la maggior parte della gente attorno a me che supera esami facilmente e io, invece, arranco su una materia da 6 mesi fa fa venire in mente un sacco di domande.

E a tre giorni dall’esame, non sono le domande giuste da porsi.

2 thoughts on “Dazed and confused.

  1. Anatomia 1, uno scoglio fortunatamente passato…ora ne ho altri, di sicuro più tosti però l’averlo passato stringendo veramente i denti mi ha dato più sicurezza in me stessa 🙂

    Mi piace

  2. “Il solo fatto ch’io vorrei tanto aiutare la gente, farla soffrire di meno e rendere la loro vita migliore fa di me una persona portata per la medicina?” La risposta è SI. Credimi. Tieni duro
    PS Com’è andato poi l’esame? Che esame era? Se posso chiedertelo, ovviamente 😉

    Mi piace

Rispondi

