Definisci “amare”.

“Ma tu mi ami? “.
Una domanda che mi è stata posta solo due volte e dalla stessa persona. La prima volta ho risposto che gli volevo un bene assurdo ma amore era altro, la seconda ho risposto non lo so.
E sono stata onesta, perché veramente io non so cosa vuol dire amare e questa cosa mi tormenta. So solo che, dopo quattro mesi che ci siamo lasciati, continuo a pensare a lui, a chiedermi come sta e a preoccuparmi se qualche sera piove forte e so che deve guidare su quella strada che odio tanto. So solo che non riesco a vedermi con nessuno perché ho paura che se lo venisse a sapere avrei preclusa ogni possibilità di ritornare assieme a lui, ma questo non dovrei pensarlo perché in fondo sono stata io a rompere. Io non riesco a lasciarlo andare, o forse non voglio perché dentro di me vorrei facesse parte della mia vita, anche se probabilmente non riesco ancora ad ammetterlo a me stessa.

Ma alla fine di tutti questi fatti rimane Comunque la domanda iniziale: questo é amore?
Ditemelo voi, perché io proprio non lo so.

5 thoughts on “Definisci “amare”.

Rispondi

